mercoledì 24 dicembre 2008

Bilancio attività e auguri

car* tutt*,
il 2008 va a concludersi e noi facciamo il nostro piccolo bilancio delle attività che El Gato Obrero ha svolto:

  • sostegno economico morale a Anna e Giorgio, malato di Sla, come sapete a ottobre la cara Anna è venuta a mancare rapita da un tumore al pancreas, così Giorgio adesso è solo, e noi abbiamo ancora di più il dovere morale e civile di  stargli vicino.
  • sostegno ai bambini rom  Terralba
  • sostegno a minori di famiglie in difficoltà economica
  • sostegno ai rifugiati politici e profughi di Cagliari
  • sostegno ad alcuni  detenuti e alle loro famiglie

Il 2008 però ci h  visto protagonisti di diverse iniziative culturali,  da quella  del  27  Gennaio in Oristano con la partecipazione di Mimmo Calopresti ed altri vari momenti di incontro  avvenuti anche nelle scuole su  temi come migrazioni  e  sfruttamento  della donna.
Abbiamo proseguito la  raccolta medicinali e la loro consegna all'UMMI ed anche  attivato la  raccolta abiti da  destinare a chi ne ha  bisogno, con  gli abiti ricevuti abbiamo quindi redistribuito ai Rom  in  estate quando avevano immediata necessità, continuiamo per ora a redistribuire  ai rifugiati in collaborazione con  Sardegna Palestina e altre associazioni che smistano gli abiti direttamente  ai giovani  refugees.

E' doveroso per noi ringraziare tutti coloro che  ci hanno aiutato a sostenere tutti i nostri progetti  dell 2008 ma anche e soprattutto tutti coloro i quali vorranno contribuire ad aiutarci per il  2009.
Continuiamo con sostenere  Giorgio in primis perchè la sua malattia e la sua nuova solitudine non può lasciarci insensibili cosi come continuiamo la raccolta  di abiti per i  refugees, a brev epoi metteremo in  cantiere nuovi progetti culturali e di sostegno.

Ci auguriamo buon fine  per tutt* ma un  2009 necessariamente migliore per tutt* i nostr* amic*, pe rl'umanità e per chi , purtroppo, ha  bisogno di noi.

El  Gato Obrero,  farà di tutto per regalare un sorriso a tutt* ma sopratutto la speranza di un  presente dignitoso e un  futuro migliore.

Come sempre  vi  lasciamo i nostri  dati per un  auspicabile contributo alle nostre  cause:

ccp n 83660159 intestato all'associazione EL GATO OBRERO 
 bonifici IBAN IT75 L076 0117 4000 0008 3660 159 
 conto paypal gatoobrero@yahoo.it 
Casuali: 
chi intende contribuire al sostegno a Giorgio che lotta quotidianamente contro la  SLA:
"per giorgio una mano di luce"
chi intende donare per  acquisto di beni prima necessità o biancheria intima  per i  refugeed
"solidarietà concreta per i refugees sardi"

oppure "sottoscrizione volontaria per associazione"

Vi ricordiamo che tutti i contributi volontari sono dichiarabili nelle vostre dichiarazioni dei redditi

concludiamo rinnovando a  voi tutti una serena  fine ed un  scintillante e luminoso 2009  nel segno della solidarietà concreta.

Cari  saluti 
ELEONORA
3397916117




Nessun commento: