il 2008 va a concludersi e noi facciamo il nostro piccolo bilancio delle attività che El Gato Obrero ha svolto:
- sostegno economico morale a Anna e Giorgio, malato di Sla, come sapete a ottobre la cara Anna è venuta a mancare rapita da un tumore al pancreas, così Giorgio adesso è solo, e noi abbiamo ancora di più il dovere morale e civile di stargli vicino.
- sostegno ai bambini rom Terralba
- sostegno a minori di famiglie in difficoltà economica
- sostegno ai rifugiati politici e profughi di Cagliari
- sostegno ad alcuni detenuti e alle loro famiglie
Il 2008 però ci h visto protagonisti di diverse iniziative culturali, da quella del 27 Gennaio in Oristano con la partecipazione di Mimmo Calopresti ed altri vari momenti di incontro avvenuti anche nelle scuole su temi come migrazioni e sfruttamento della donna.
Abbiamo proseguito la raccolta medicinali e la loro consegna all'UMMI ed anche attivato la raccolta abiti da destinare a chi ne ha bisogno, con gli abiti ricevuti abbiamo quindi redistribuito ai Rom in estate quando avevano immediata necessità, continuiamo per ora a redistribuire ai rifugiati in collaborazione con Sardegna Palestina e altre associazioni che smistano gli abiti direttamente ai giovani refugees.
E' doveroso per noi ringraziare tutti coloro che ci hanno aiutato a sostenere tutti i nostri progetti dell 2008 ma anche e soprattutto tutti coloro i quali vorranno contribuire ad aiutarci per il 2009.
Continuiamo con sostenere Giorgio in primis perchè la sua malattia e la sua nuova solitudine non può lasciarci insensibili cosi come continuiamo la raccolta di abiti per i refugees, a brev epoi metteremo in cantiere nuovi progetti culturali e di sostegno.
Ci auguriamo buon fine per tutt* ma un 2009 necessariamente migliore per tutt* i nostr* amic*, pe rl'umanità e per chi , purtroppo, ha bisogno di noi.
El Gato Obrero, farà di tutto per regalare un sorriso a tutt* ma sopratutto la speranza di un presente dignitoso e un futuro migliore.
Come sempre vi lasciamo i nostri dati per un auspicabile contributo alle nostre cause:
ccp n 83660159 intestato all'associazione EL GATO OBRERO
bonifici IBAN IT75 L076 0117 4000 0008 3660 159
conto paypal gatoobrero@yahoo.it
Casuali:
chi intende contribuire al sostegno a Giorgio che lotta quotidianamente contro la SLA:
"per giorgio una mano di luce"
chi intende donare per acquisto di beni prima necessità o biancheria intima per i refugeed
"solidarietà concreta per i refugees sardi"
oppure "sottoscrizione volontaria per associazione"
Vi ricordiamo che tutti i contributi volontari sono dichiarabili nelle vostre dichiarazioni dei redditi
concludiamo rinnovando a voi tutti una serena fine ed un scintillante e luminoso 2009 nel segno della solidarietà concreta.
Cari saluti
ELEONORA
3397916117
Nessun commento:
Posta un commento