martedì 24 marzo 2009

LiberaMente a Sinistra

Un bel ricominciare e ora più che mai necessario, con questo spirito El gato Obrero indice per domenica 29 marzo alle ore 11 a Ghilarza, corso Umberto, presso la sala della Società Operaia della Mutuo Soccorso, un'assemblea dal titolo LiberaMente a Sinistra.
Con lo spirito che ormai caratterizza El Gato Obrero, ovvero quello di essere aperti alla contaminazione, all'ascolto, a nuove pratiche sociali riteniamo opportuno ora più che mai promuovere un percorso innovativo e differente per ripartire, riniziare o meglio iniziare un nuovo percorso politico sociale e culturale iniziando dai nostri saperi e dalle nostre pratiche.
Domenica quindi l'argomento su cui verterà il dibattito sarà quello di come intraprendere un nuovo percorso per porre le basi ad un progetto di sinistra vasta e laica ora più che mai necessario.
El gato obrero, pratica da sempre quello che spesso si riesce solo a dire, ed è per questo che intende mettere a disposizione della sinistra il proprio saper fare e saper costruire mattone su mattone una società differente ed alternativa.
Ora è per noi necessario costruire un nuovo alfabeto della politica, una politica che inizi dinuovo ad ascoltare la propria gente, che torni nelle piazze e nelle case, che riprenda un percorso importante e tal volta dimenticato.
Ora costruire una sinistra nuova deve imprescindibilmente passare da nuove proposte, proposte di singoli e di soggettività che hanno come intento l'unità della sinistra.
Iniziare dunque con un ragionare su nuove idee, nuovi metodi di coinvolgimento delle soggettività singole, confrontarsi per costruire un nuovo alfabeto della politica che diventi una nuova modalità di approccio con la politica ma soprattutto un alfabeto costruito da tutti nelle piazze, nelle scuole nelle case e non più esclusivamente dai “palazzi”.
Noi vogliamo che sia un bel ripartire per trovare tutti insieme una nuova casa, un nuovo movimento.

Per informazioni, adesioni e altro contattare:
eleonora casula 3397916117- gatoobrero@yahoo.it; yellowflate@gmail.com
alessandro vinci 340606578 alessandrovnc@tiscali.it
blog: http://gatoobrero.blogspot.com
facebook: http://www.facebook.com/event.php?eid=64220462536&ref=nf

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Questo è il TFR da rifondazione: Grazie Ragazzi per esservi levati da soli dalle balle. Ci mancherai fat girl and boy fat girl!


Simone Tristicchi

Anonimo ha detto...

invece tu caro compagno, che sono sei Simone Tristicchi, caschi male,molto male, sinceramente sapendo mi auguro che eviterai persino di salutarmi... ricordati però che x 4 anni la FAT GIRL ti ha pagato la tessera e tu te ne sei allegramente fottuto come è solito tuo... e ora ke ti alzi a dirigente... faresti meglio a sapere per lo meno dove metti i piedi....ti ricordi la TERZA POSIZIONE???? bhe.. sai tu caro scivano tanta strada devi fare... e spero di non incontrarti... evita anche di continuare a mandare SMS e mi raccomando cancella pure quell'orrido documento che hai scritto sul tuo blog.. perchè mi sembra opportuno

Anonimo ha detto...

Traditori!

eleonora ha detto...

non si accettano ulteriori provocazioni su questo spazi, si avvertono i baldi giovani, che sono tracciate e visibili le serie numeriche degli IP, per ciò si kiede ke i commenti vengano firmati, in caso contrario il prossimo pseudo anonimo commentatore riceverà una visita della Polizia Postale.

Ricordo anche ke l'Italia è una repubblica democratica, dove la libertà di pensiero esiste ancora, dunque nessuno ha il diritto di additare l'altro come traditore.... se magari invece di insinuare ..online... ci si facesse una piccola analisi di coscienza??? nn sarebbe meglio??
un sereno abbraccio
da chi non tradisce se stessa e tanto meno gli altri